Spedizioni & Resi

SPEDIZIONI

Spedizioni nazionali:

Tutti i prodotti Agrimako vengono preparati e spediti a mezzo corriere espresso con tariffe molto vantaggiose e tempi di consegna in tutta Italia di 3-10 giorni lavorativi (dipende dall’articolo ordinato).
E’ consentito il ritiro in magazzino previa ordinazione per telefono o e-mail.

Spedizioni di macchinari pesanti:
La spedizione include il servizio di sponda idraulica, senza nessun costo aggiuntivo. Quindi non è necessario essere muniti di mezzi per lo scarico della merce. Le macchine arrivano in scatola o bancale in kit di montaggio o già assemblate.

Spedizioni verso isole:

Sicilia e Sardegna: nessun sovrapprezzo rispetto alle tariffe standard.

Isole Minori: si richiede gentilmente di specificare la destinazione al momento dell’ordine. La ditta si occuperà di inviare una offerta personalizzata. Se la ditta non viene avvisata prima della spedizione, il cliente si assumerà l’onere di tutte le  spese aggiuntive.

DIRITTO DI RECESSO

La normativa sulle vendite dei prodotti via internet (rif. D.L. n° 206/2005 relativo al Diritto di Recesso) prevede a favore del Consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il termine entro i quali l’utente si può avvalere del suddetto diritto è di 14 giorni. Il termine entro il quale l’utente verrà rimborsato sarà di 14 giorni. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti usati e/o provati dal consumatore.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni per scopi non legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale).
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare ad Agrimako, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità:
– invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o di una mail o PEC ai seguenti indirizzi:
Agrimako P.zza F.lli Bandiera 1 21020 Mornago (VA) Italy
oppure
amministrazione@agrimako.com

PEC: fabbrodpm@legalmail.it

LINEE GUIDA PER RICEVERE IL MATERIALE

Il materiale può essere accettato, accettato con riserva o respinto.

In caso il materiale venga accettato il cliente nulla può vantare in caso all’apertura della scatola/bancale la merce risultasse danneggiata o mancante.

In caso il materiale venga accettato con riserva (specificare nel dettaglio il tipo di riserva) la contestazione deve essere esercitata verso lo spedizioniere.

In caso il materiale venga respinto il cliente dovrà specificare il motivo della restituzione al corriere e dar prova di non conformità della spedizione, ogni azione risarcitoria dovrà essere fatta nei confronti dello spedizioniere.

Il diritto di recesso deve essere esercitato dal cliente entro 14 gg. dal ricevimento della merce. Il cliente dovrà restituire a proprie spese la merce ad Agrimako informando via mail dell’intenzione di recedere dal contratto ai sensi del D.L. n°206/2005. Agrimako dopo aver ricevuto la merce, controllato che non sia stata usata, danneggiata, provata, e che sia completa di tutte le sua parti darà seguito entro 14 gg. al rimborso del dovuto.