Pagamenti & Rimborsi

METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI

Bonifico bancario

Scegliendo questa modalità di pagamento, una volta effettuato l’ordine è necessario attenersi alla seguente procedura:

– la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell’ordine, il nome e il cognome dell’ordinante;

– il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:

Agrimako:

BANCA SELLA SPA filiale di Gallarate (VA)

IBAN: IT40L0326850240052610524670

SWIFT: SELBIT2BXXX

La prassi bancaria è che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario (Agrimako) non prima di 3 giorni lavorativi dalla sua esecuzione, di conseguenza a questi giorni andranno aggiunti i giorni intercorrenti tra la data di effettuazione dell’ordine e la data in cui il Cliente predisporrà il bonifico bancario.
Decorsi 10 giorni dalla data di accettazione dell’ordine senza che agrimako riceva l’accredito del bonifico bancario, si provvederà ad annullare l’ordine.

Contrassegno (contanti ):

Questa modalità è consentita solo per alcuni prodotti e zone di spedizione, a discrezione dell’amministrazione. Il pagamento dovrà SEMPRE essere effettuato in contanti al corriere aggiungendo 1,9% per le spese di commissione. L’importo massimo consentito è pari ad euro 800,00.

Carta di credito – Paypal:

Accettiamo le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, emesse esclusivamente sul territorio italiano: Visa, Mastercard, American Express, Carta Aura.

PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l’apertura di un conto presso PayPal.

Scegliendo questa modalità, dopo aver cliccato “invia ordine”, si viene reindirizzati ad una pagina del sito PayPal dove inserire e-mail e password del conto Paypal, per poter effettuare il pagamento dell’ordine.

Per ogni transazione eseguita con questo metodo viene inviata un’e-mail di conferma da PayPal.
L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.

Si accettano pagamenti esclusivamente da utenti registrati sul sito PayPal italiano.

Per i pagamenti con carta di credito e Paypal, all’importo del prodotto e della spedizione va aggiunto il 1,9% per commissioni bancarie.

Bollettino postale

Il pagamento tramite bollettino postale può essere effettuato in qualsiasi ufficio di Poste Italiane, tramite la compilazione dell’apposito documento.
Scegliendo questa modalità di pagamento, una volta effettuato l’ordine, è necessario seguire questa procedura:

la causale da riportare sul bollettino postale dovrà indicare il numero e la data dell’ordine;
il bollettino postale dovrà essere compilato con i propri dati, nella parte dedicata e con i seguenti dati, nelle singole voci di intestazione:

Conto Corrente N°:
Intestato a: Agrimako

La prassi postale prevede che il bollettino effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario (AGRIMAKO) non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla sua esecuzione.
Decorsi 10 giorni dalla data di accettazione dell’ordine (data in cui si riceve la conferma dell’ordine via mail) senza che AGRIMAKO abbia ricevuto l’accredito del bollettino postale, si provvederà all’annullamento dell’ordine.

DIRITTO DI RECESSO

La normativa sulle vendite dei prodotti via internet (rif. D.L. n° 206/2005 relativo al Diritto di Recesso) prevede a favore del Consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il termine entro i quali l’utente si può avvalere del suddetto diritto è di 14 giorni. Il termine entro il quale l’utente verrà rimborsato sarà di 14 giorni. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti usati e/o provati dal consumatore.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni per scopi non legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale).
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare ad Agrimako, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità:
– invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o di una mail al seguente numero/indirizzo:

Agrimako P.zza F.lli Bandiera 1 21020 Mornago (VA) Italy

amministrazione@agrimako.com

PEC : fabbrodpm@legalmail.it